CENACOLO VS CANOTTIERI: VITTORIA!

Una bella domenica al Circolo Canottieri di Padova ha visto scendere sui campi da tennis per il Cenacolo il presidente Manuele Molinari, Paolo Ferrari, Guido Parmeggiani, Paolo Braghetto, Vladimiro Pegoraro, Stefano Masiero e Fabio Cacco in occasione dell’evento “Dallo sport premiato allo sport praticato”.

Gli otto “atleti” si sono sfidati con altrettanti della Canottieri in un torneo con la formula del doppio giallo. Le prime partite ai 4 game hanno premiato i tennisti di casa, più abituati a giocare in coppia e a loro agio sul proprio terreno, ma sorteggiando le racchette si sono creati nuovi abbinamenti che hanno provato a rimettere in equilibrio la sfida. Tra spettacolari volèe, millimetrici pallonetti e bei passanti si è giunti alla finale dove il presidente Molinari ha ceduto il proprio posto a Vladi Pegoraro che insieme a Stefano Masiero ha affrontato la coppia finalista della Canottieri.

Un’avvio di match aggressivo dei membri del Cenacolo ha sorpreso i padroni di casa che hanno faticato non poco a recuperare lo svantaggio, ma nel momento decisivo i colpi e l’esperienza di Masiero hanno avuto la meglio sui Canottieri. Tra gli applausi convinti del pubblico, il giudice di sedia (e coordinatore della simpatica competizione) ha decretato la vittoria del Cenacolo prima della classica foto di gruppo. I partecipanti con gli altri soci dei due sodalizi si sono poi ritrovati a tavola per una cena conviviale ringraziando per l’ospitalità il presidente Andrea Massaggia.

Da registrare la performance tennistica nel mach inaugurale del novantenne ex Presidente della Canottieri e socio del Cenacolo (già premiato con il Premio Sportività) Giampietro Battaglia che ha deliziato il pubblico sugli spalti con una spettacolare volee vincente sulla coppia Molinari-Ferrari.

I soci non tennisti si sono invece cimentati prima sulla Dragon Boat delle UGO (Unite Gareggiamo Ovunque, squadra femminile di donne operate al seno) e poi sulle barche del Circolo con voga alla veneta. Da sottolineare come a detta degli istruttori le Signore del Cenacolo hanno decisamente prevalso sugli equipaggio maschili. Toccante durante la cena è stata la testimonianza delle UGO (Unite Gareggiamo Ovunque) che hanno spiegato come la particolare disciplina della voga sulle Dragon Boat possa essere utilissima nella riabilitazione fisica e psichica delle donne operate al seno.

Un ringraziamento particolare per la riuscita dell’evento va rivolto a nostro socio Giampietro Battaglia, per la signorilità e generosità che ha dimostrato anche in questa occasione nella duplice veste di “Cenacoliere” e “Canottiere”! Grazie davvero caro Giampietro!