MEMORIAL ANTONELLI

Comitato provinciale di Padova – 4° Edizione

Memorial F.Antonelli, challenge veneto per la categoria allievi
L’associazione Il Cenacolo di Padova, club di cultura sportiva sorto nel 1988 con lo scopo di diffondere i valori dello sport e promuovere lo sport padovano a tutti i livelli, indice per la stagione sportiva 2015 il quarto memorial “Franco Antonelli”, challenge veneta riservata alla categoria allievi tesserati con società della provincia di Padova, a ricordo dell’Avvocato Franco Antonelli, socio fondatore del Cenacolo e grande personaggio del ciclismo padovano e veneto.
L’assegnazione avverrà per meriti, sulla base della classifica risultante dai piazzamenti conseguiti in tutte le gare regionali (strada e cronometro) che andranno a svolgersi secondo il calendario che verrà fissato dalla F.C.I. regionale.

Regolamento
Concorrono alla formazione di detta classifica esclusivamente gli atleti tesserati con società della provincia di Padova. La classifica interesserà l’intera stagione agonistica e sarà redatta ed integrata settimanalmente prendendo a riferimento tutte le gare regionali, siano esse in strada o a cronometro messe incalendario nell’anno di riferimento.
Tra le gare prese a riferimento sono comprese anche quelle valide per il campionato provinciale o regionale di categoria. Sarà prevista una classifica a punti per atleti e una per le società sportive.

Punteggi e Classifica
I punteggi saranno assegnati agli atleti sulla scorta degli ordini d’arrivo emessi dalle varie Giurie, convalidati in sede di omologazione ed interesserà i primi tre (3) atleti tesserati per società padovane giunti al traguardo in ordine di classifica assegnando 3 punti al primo, 2 al secondo e 1 al terzo atleta “padovano” classificato. I punti, sia per l’atleta che per le società, saranno raddoppiati ove l’atleta tesserato per squadra padovana sia anche giunto nei primi 5 posti della graduatoria generale della gara. Per le società invece si farà riferimento al primo atleta.

Il mondo del cIclismo – 7 MARZO 2013 comunicati ufficiali
Atleta giunto in classifica e si assegneranno 3 punti al sodalizio sportivo che ha classificato nella miglior posizione il proprio atleta, e a scalare 2 punti alla seconda e 1 punto alla terza. Al termine di ogni gara regionale non potranno in ogni caso assegnarsi più di 3 punti per società; per cui anche nel caso in cui una società abbia più di un atleta nei primi tre ai fini della classifica si computerà solamente il miglior piazzamento e si passerà a ricercare il miglior piazzato degli altri sodalizi padovani.
Nel caso di parità di punteggio nella classifica finale, avrà valore la somma dei migliori piazzamenti ottenuti nelle ultime due prove.

Premi e Premiazioni
La premiazione ufficiale avverrà indicativamente tra l’ottobre e il novembre 2015 a cura de “Il Cenacolo” di Padova, quale associazione promotore del challenge. Sono previste premiazioni per gli atleti piazzati nei primi tre posti della classifica a punti e per le prime 3 società in graduatoria secondo i criteri sopra specificati. Gli atleti e le Società premiate saranno informate ufficialmente della premiazione e della data e luogo di effettuazione.

VINCITORI MEMORIAL ANTONELLI ANNO 2015

Individuali:

  • 1° Boscaro Davide (Cicli Bonin G. Zanon)
  • 2° Marin Matteo (G.S. Fiumicello)
  • 3° Tolio Alex (Guadense Rotogal)

A squadre:

  • 1° Scuola di Ciclismo Vò
  • 2° Cicli Bonin G. Zanon
  • 3° G.S. Fiumicello

MEMORIAL ANTONELLI GALLERIA IMMAGINI

→ clicca sulle immagini per ingrandirle