REGOLAMENTO PER L’ASSEGNAZIONE DEL PREMIO MICHELANGELO

TITOLO I : DISPOSIZIONI GENERALI

Art. 1 – Oggetto
L’associazione Il Cenacolo di Padova istituisce, ai sensi dell’art. 17 del proprio statuto, due premi denominati “Michelangelo”, ai sensi dell’art. 17 del proprio statuto, da conferirsi annualmente ad un dirigente o a un tecnico (PREMIO MICHELANGELO DIRIGENTE/TECNICO) e ad un atleta ovvero ad una società (PREMIO MICHELANGELO ATLETA/SOCIETA’), che si siano particolarmente distinti, , per i risultati ottenuti in una disciplina sportiva olimpica nel corso dell’anno solare antecedente a quello dell’attribuzione dei premi

Art. 2 – Destinatari dei premi
I premi Michelangelo sono assegnati ad atleti, società, tecnici e dirigenti che siano nati o residenti o aventi sede nella Provincia di Padova o che abbiano comunque contribuito ad elevare l’immagine dello sport padovano a livello nazionale o internazionale.

TITOLO II : PROCEDURE DI ASSEGNAZIONE

Art. 3 – Segnalazione delle candidature
La segnalazione delle candidature viene effettuata da una commissione composta dai responsabili per lo sport delle testate giornalistiche cartacee e televisive della Provincia di Padova degnati di anno in anno dal Consiglio Direttivo dell’associazione, di seguito CGP (Commissione Giornalisti Padovani).

Art. 4 – Formalizzazione delle candidature
La CGP formalizzerà, attraverso apposito verbale contenente le relative motivazioni, tre candidature per ciascuna categoria di premiandi, ossia tre candidature per il Premio Michelangelo DIRIGENTE/TECNICO, e tre candidature per il premio Michelangelo ATLETA/SOCIETA’. La CGP trasmetterà il verbale delle candidature al Consiglio Direttivo de Il Cenacolo entro il 31 gennaio di ogni anno. Il Consiglio Direttivo de Il Cenacolo promuoverà sui media locali la notizia delle candidature indicate dalla CGP.

Art. 5 – Designazione dei premiati
Il Consiglio Direttivo del Cenacolo entro il 15 febbraio di ogni anno trasmetterà via mail ai propri associati le candidature selezionate dalla CGP richiedendo un parere non vincolante sulla scelta dei destinatari dei premi. Entro il 31 marzo di ogni anno il Consiglio Direttivo del Cenacolo designerà a maggioranza dei suoi componenti e tenuto conto in ogni caso del parere seppure non vincolante espresso dagli associati, i destinatari dei due premi Michelangelo riferiti ai risultati sportivi conseguiti nell’anno antecedente a quello dell’assegnazione dei premi

TITOLO III : PREMIAZIONI E DISPOSIZIONI FINALI

Art. 6 – Premi
I premi consistono in due distinte ed originali sculture in bronzo opera di artisti riconosciuti a livello nazionale.

Art. 7 – Premiazione
L’assegnazione dei premi avverrà nel corso di una serata conviviale che si dovrà tenere nel mese di maggio di ogni anno e della quale sarà data ampia risonanza sui media locali.

Art. 8 – Sponsorizzazione
E’ consentito associare alla denominazione dei Premi Michelangelo il nome di un eventuale sponsor che dovrà essere esclusivo e potrà essere utilizzato in tutte le comunicazioni ufficiali e sui media.