GUARDA CHE LUNA.. CON L’ASTRONAUTA PARMITANO E LE FRECCE TRICOLORI

Il 26 novembre si terrà al Golf Club Montecchia una conviviale del Cenacolo davvero speciale dedicata ai viaggi spaziali e alla nostra aeronautica militare.
E’ stato scelto il titolo della nota canzone di Fred Buscaglione per questa straordinaria serata con protagonista l’astronauta Luca Parmitano, primo italiano ad effettuare un’attività extraveicolare il 9 luglio 2013 con 6 ore e 7 minuti di passeggiata spaziale. Primo italiano e terzo europeo al comando della Stazione Spaziale Internazionale, siciliano di nascita, ha iniziato la sua carriera in Aeronautica Militare di cui è diventato combact
ready sui cacciabombardieri AMX; successivamente è stato assegnato al Reparto Sperimentale di Pratica di Mare con la qualifica di pilota collaudatore. Dal 2009 è astronauta dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea). Oggi il Colonnello Parmitano è nel programma Artemis, programma congiunto di Nasa ed ESA, che prevede di riportare l’uomo sulla Luna nel corso del 2024.
Ad animare l’evento esclusivo per Padova, insieme al Presidente Manuele Molinari, sarà Piero Gavazzo, già comandante del  IX gruppo del 4 stormo su Efa (ultimo pilota a portare in volo l’F 104 e primo combact ready su Eurofighter) e poi saranno presenti il Magg. Franco Marocco, capo formazione della Pan, il Cap. Massimiliano Salvatore solista delle Frecce, il padovano Cap. Giovanni Morello nuovo entrato nella celebre Pattuglia Acrobatica Nazionale, il Ten. Col. Fabio Martin uno dei grandi ex della Pattugli e il Magg. Filippo Zuffada, comandante del Gruppo Volo a Vela dell’AMI che ha insegnato a volare a tutti i citati.