L’ASTRONAUTA PARMITANO PORTA IL CENACOLO TRA LE STELLE

Eccezionale serata “Guarda che luna..” al Golf Club Montecchia con una conviviale del Cenacolo davvero speciale il 26 novembre dedicata ai viaggi spaziali e alla nostra aeronautica militare. Luca Parmitano, primo italiano ad effettuare un’attività extraveicolare il 9 luglio 2013 con 6 ore e 7 minuti di passeggiata spaziale, ha raccontato la sua esperienza nello spazio rispondendo a molte curiosità del pubblico.

L’astronauta italiano dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea) e candidato a una delle prossime spedizioni sulla Luna grazie al progetto Artemis – il Colonnello Parmitano, gentile e disponibile, ha firmato autografi e posato per numerose foto ricordo.

L’evento esclusivo per Padova è stato animato insieme al Presidente Manuele Molinari, da Piero Gavazzo, già comandante del IX gruppo del 4 stormo su Efa; presenti e molto applaudite anche le Frecce Tricolori, con il capo formazione della Pan Maggior Franco Marocco, il Capitano Massimiliano Salvatore solista delle Frecce, il padovano Capitano Giovanni Morello nuovo entrato nella celebre Pattuglia Acrobatica Nazionale, il Tenente Colonnello Fabio Martin uno dei grandi ex della Pattugli e il Maggior Filippo Zuffada, comandante del Gruppo Volo a Vela dell’AMI che ha insegnato a volare a tutti i citati.

Grazie a Parmitano e altre stelle della serata il Cenacolo di Padova è finito anche sulla prima pagina dei quotidiani locali.