LE NEWS DAL CLUB

15 Aprile 2016

Cari soci,
con questa prima newsletter del 2016, vogliamo farVi un po’ da amarcord per uno sguardo retrospettivo sugli ultimi eventi che abbiamo vissuto insieme nel 2015 ed un po’ da memo per la Vostra agenda dei prossimi mesi.

CIAO 2015. Gli ultimi mesi dell’anno passato sono stati intensi:

  •  Il 12 ottobre abbiamo dato il PREMIO SPORTIVITA’ alla simpaticissima FRANCESCA BORTOLOZZI, che terminata la carriera agonistica, resta sulla breccia per trasmettere alle nuove generazioni la passione per lo sport in genere e la scherma in particolare .
  • Il 29 ottobre la consueta Commemorazione dei nostri defunti i ha portato una volta di più ad apprezzare la bellezza della Scoletta del Carmine e la suggestiva bravura della Polifonica “Da Palestrina”
  • Il 16 novembre è stata una piacevole sorpresa la Visita al MUSEO DELLA MEDICINA di via S.Francesco, che ci ha fatto apprezzare una volta di più l’eccellenza della storia di questa nostra amata Città. E la conviviale con la FONDAZIONE FORIN (che è nata come costola del Cenacolo) ha costituito degno epilogo di una serata molto particolare
  • Il 19 dicembre la FESTA DEGLI AUGURI alla Montecchia ha concluso il nostro anno sociale

BEN ARRIVATO 2016 !

  • 4 febbraio FATTORI. L’anno che ha da poco bypassato il suo primo quarto di vita, si è aperto con la visita alla bella mostra di Giovanni Fattori nello scenario, sempre pregevole, di Palazzo Zabarella, cui è seguita una cena da Zaramella.
  • 29 febbraio ASSEMBLEA SOCI. L’attività del Club è proseguita registrando con l’assemblea elettiva di fine febbraio un consistente rinnovamento del CONSIGLIO DIRETTIVO, con 5 new entry (Francesco De Gaetano, Mauro Lovo, Maurizio Mazzari, Fabio Tronchetti e Sandro Vecchiato), mentre Sergio Melai è stato confermato Presidente per un altro biennio, in vista del rinnovo anche del vertice del sodalizio nel 2018.
  • 22 marzo SOLIDARIETA’. Serata complessivamente divertente ma a tratti anche commovente, quella che abbiamo vissuto al Teatro Verdi, con l’intento fondamentale di portare un messaggio di solidarietà ai ragazzi colpiti dalla sindrome di down ed a quanti più attivamente si dedicano a loro, cercando di accompagnarli in percorsi di vita “normali” : una vera lezione di generosità per tutti noi !

ED ORA RUSH FINALE VERSO L’ESTATE !
I primi tepori, fuori stagione, si sono già fatti sentire ed in qualche modo ci inducono ad essere più attivi. Ed allora prepariamoci ad alcuni appuntamenti abbastanza ravvicinati fra loro, ma che ci auguriamo sappiano coinvolgere tutti:

  • Cominceremo fra pochi giorni – mercoledì 27 aprile – con una cena in una location non abituale (Dotto di Campagna), e che nel menù… nasconde anche un paio di grosse sorprese
  • Dopo 3 settimane – giovedì 12 maggio – ci troveremo al Pedrocchi, per una serata tutta dedicata a PADOVA CAPITALE DEL RUNNING alla quale è stata garantita anche la presenza del grande Ruggero Pertile, vincitore della Maratona di domenica, e di altri personaggi importanti
  • L’ 8 o 9 giugno (data in attesa di definizione in rapporto agli impegni dei premiandi) appuntamento col tradizionale PREMIO MICHELANGELO: Vi sveleremo tutto a giorni

GITA AL MARE

  • Sabato 2 luglio tenetevi liberi: a grande richiesta stiamo programmando una gita “marina” nel sempre straordinario scenario di Venezia e dintorni, che ha sempre raccolto grande consenso fra i soci ed i loro ospiti.

Un cordiale saluto a tutti. Il Direttivo